Resi e rimborsi - GABRiELE CARLUCCiO

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Resi e rimborsi
Come posso restituire un prodotto?




Politica per i resi dello Store.
Puoi restituire i tuoi articoli o progetti presso i nostri uffici entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. Oltre agli articoli da restituire, dovrai portare con te un documento d’identità valido e il numero d’ordine web.

Politica standard per i resi
I resi possono essere organizzati tramite la nostra pagina di assistenza.
Se hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti hardware con configurazione standard entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi software verranno accettati entro lo stesso periodo, solamente se il software non è stato aperto. Questa opzione è in aggiunta ai diritti previsti per il consumatore in materia di restituzione dei prodotti difettosi. Clicca qui per maggiori dettagli e leggi la sezione “Cosa succede se ho ricevuto un prodotto difettoso?” qui sotto.

Se desideri restituire l’ordine, o solamente alcuni prodotti, vai alla pagina web di assistenza oppure contattateci. Assicurati di fornire i seguenti dettagli:
  • numero d’ordine web;
  • indirizzo completo dove prelevare i prodotti;
  • numero di telefono di un contatto;
  • orario preferito per essere contattati dal corriere.

Dopo aver ricevuto la tua email, ti forniremo un numero Return Material Authorisation (RMA). Indica chiaramente questo numero sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo per assicurare una rapida elaborazione del reso. Ai clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni verranno addebitate le spese di raccolta ed elaborazione.
Per saperne di più sui prodotti che si possono restituire e sulle spese di reso, laddove applicabili, consulta la
Per saperne di più su come restituire un prodotto, leggi le nostre istruzioni.

Rimborsi
La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Se hai annullato il ritiro di un articolo e l’importo ti è stato comunque addebitato, la procedura di rimborso verrà avviata subito dopo l’invio della tua richiesta di annullamento. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

  • Se hai usato una carta di credito o debito, la banca di emissione riceverà il rimborso entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli restituiti o della richiesta di annullamento. Per sapere quando l’importo sarà accreditato sul tuo conto, rivolgiti alla banca di emissione della tua carta.        

Sostituzione di un articolo o progetto
Gli articoli acquistati  possono essere resi per la sostituzione presso i nostri uffici. La sostituzione di un articolo è soggetta alla disponibilità del prodotto in negozio. È consigliabile verificare la disponibilità del prodotto chiamando o controllare sullo Store Online se l’articolo è disponibile. Gli articoli personalizzati e progetti web configurati su misura non possono essere sostituiti. Gli articoli ordinati Online che risultano danneggiati o errati possono essere restituiti presso i nostri uffici, o contattando il servizio clienti.
Quanto tempo è necessario per elaborare il rimborso?
Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini o i nostri uffici, inizieremo a elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.
Cosa accade se ho ricevuto un prodotto o progetto difettoso?
Se hai problemi con il tuo nuovo prodotto o progetto, contatta immediatamente WebSiteCare per notificare che il prodotto o il progetto è difettoso. Se hai problemi con un prodotto hardware non nostro, o ritieni che sia difettoso, chiama subito il Servizio clienti per comunicare la situazione.
Non ho ricevuto la fattura insieme all’ordine.
Entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine, riceverai via email la fattura ufficiale.
Se hai altre domande sull’IVA, clicca  qui.





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