Siti Web per Associazioni - GABRiELE CARLUCCiO

GABRiELE CARLUCCiO
Fish Bone Lab.
Vai ai contenuti
Siti web per associazioni

Credere in un progetto e
impegnarsi fino in fondo per realizzarlo.




Non per un tornaconto personale ma per aiutare chi ne ha bisogno.
Progetti sociali che devono essere comunicati per poter crescere e coinvolgere sempre più persone.
Crea con noi il sito Web dell’associazione di cui fai parte: è il modo migliore per farla conoscere e promuoverla attivamente.



Associazioni, onlus e progetti sociali


La tua associazione potrà...

Presentarsi
Il sostegno da parte della gente passa attraverso la fiducia che sapete ispirare. Per questo è così importante come l’associazione si presenta attraverso le pagine del suo sito ufficiale. Per l’aspetto grafico potete affidarvi a un modello predefinito, scegliendo fra gli oltre 500 disponibili, o creare un modello da zero. Per i contenuti potete creare tutte le pagine che vi occorrono per raccontare con testi, immagini e video la vostra storia, come siete organizzati, qual è la vostra missione, ecc.
Raccontarsi
Ogni progetto, grande o piccolo che sia, è una storia. Ogni volontario come ogni persona sostenuta ha una storia. Tante di queste storie meritano di non restare inespresse.
Raccontate queste storie attraverso un Blog, con parole, immagini e video. Scrivere e schedulare i post, gestire i commenti e moderare le discussioni, collegarsi a una rete di Blog amici è molto più semplice di quel che pensate ed è il modo migliore per farvi apprezzare dalle persone oltre che dai Motori di ricerca.
Condividere
Create delle relazioni, il sito Web è la base di partenza, i Social Network, invece, sono la cassa di risonanza! Inserite nelle pagine del vostro sito i pulsanti per Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ e poi pubblicate, condividete e rispondete. Grazie al passa parola che saprete stimolare, vedrete crescere la presenza online della vostra associazione e, di conseguenza, il coinvolgimento di nuove persone interessate a sostenere la vostra causa.
Sostenere
Quando i progetti prevedono una raccolta di fondi, il sito Web può essere un alleato prezioso. Siate persuasivi, un pulsante “Dona” posizionato all’interno di una pagina ben costruita può dare ottimi risultati. Se, invece, avete dei manufatti o dei prodotti da mettere in vendita, con noi potete facilmente creare e gestire un negozio di e-commerce.  
Rimanere in contatto
Ci sono tanti modi per rimanere in contatto con chi vi segue e vi sostiene. I contenuti del Blog possono essere veicolati attraverso un’App, dopo averla installata gratuitamente, chiunque potrà leggere su tablet e smartphone le vostre news. Oppure potete chiedere alle persone di iscriversi compilando un modulo e raccogliere gli indirizzi e-mail in un database, avrete creato un gruppo a cui, appoggiandovi a un servizio dedicato, potrete inviare delle newsletter periodiche.
Crescere
Chi può veramente aiutarvi a far conoscere la vostra Onlus sono i Motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing. Abbiamo tutti gli strumenti per poter ottimizzare facilmente le pagine del sito. Il codice in HTML5, i tag appropriati, i microdati, l’impiego della sitemap.xml e del robots.txt permetteranno alle pagine di posizionarsi al meglio fra i risultati delle ricerche. Potete contare anche sull'analisi del progetto da parte dei nostri esperti per verificare di aver effettuato tutte le ottimizzazioni possibili.
Torna ai contenuti